Per la prossima tornata annuale di tirocini presso la Banca Mondiale sono previsti soggiorni di formazione/lavoro della durata di 4 /12 settimane, con retribuzione mensile e copertura delle spese di viaggio. Sarà Washington per lo più la sede operativa degli stage. Il tirocinio consente di conoscere con una esperienza diretta la missione e le attività della Banca Mondiale e di migliorare le competenze in un contesto internazionale dinamico, ideale per la propria crescita professionale e personale.
Per poter beneficiare del percorso formativo, i/le candidati/e devono avere una laurea e/o essere iscritti/e a un programma di studio universitario a tempo pieno per conseguire un master o un dottorato di ricerca in Economia, Finanza, Sviluppo umano, Scienze sociali, Agricoltura, Ambiente e Sviluppo del settore privato, ambiti di lavoro dell’Istituto di credito. Occorre inoltre avere un’ottima padronanza della lingua inglese e di preferenza di un’altra lingua. Non c’è limite di età per aderire al progetto.
La Banca Mondiale sostiene l’investimento nei Paesi in via di sviluppo, fornendo anche assistenza tecnica. Il termine per partecipare ai tirocini sarà riaperto a gennaio del 2025. Clicca qui per consultare la pagina web (in inglese) con tutti i dettagli.