È on line il concorso unificato per infermieri/e indetto dall’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Lariana, dall’Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Valle Olona, dall’Azienda Socio Sanitaria Territoriale dei Sette Laghi e dall’Agenzia di Tutela della Salute dell’Insubria. La selezione, per titoli ed esami, prevede l’inserimento lavorativo di 306 infermieri/e. E’prevista l’assunzione a tempo indeterminato presso le ASST del territorio. In particolare le sedi di lavoro prevedono la seguente distribuzione di posti:
- 100 presso l’ASST Lariana, di cui 30 posti prioritariamente riservati ai volontari delle Forze Armate;
- 100 presso l’ASST Valle Olona, di cui 30 posti prioritariamente riservati ai volontari delle Forze Armate;
- 100 presso l’ASST Sette Laghi, di cui 30 posti prioritariamente riservati ai volontari delle Forze Armate;
- 6 presso l’Azienda di Tutela della salute dell’Insubria, di cui 2 posti prioritariamente riservati ai volontari delle Forze Armate.
Oltre ai requisiti generali prescritti dalla legge per partecipare ai concorsi pubblici è necessario avere i requisiti specifici indicati:
- laurea triennale in infermieristica o laurea di primo livello in infermieristica o diploma universitario di infermiere o diplomi e attestati equipollenti al diploma universitario;
- iscrizione all’albo professionale.
Per candidarsi c’è tempo fino al 28 luglio 2024. Per saperne di più basta cliccare qui e leggere il bando dalla pagina 139 del bollettino ufficiale Regione Lombardia da qui.