Contrastare le diseguaglianze educative: Teach For Italy è il programma di fellowship partner di Teach For All, rete internazionale che mette al centro l’istruzione nelle comunità più svantaggiate di ogni paese membro. Teach for Italy lavora in partnership con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).
Il percorso proposto avrà una durata complessiva di due anni, con la previsione di training e stage. Inoltre un tutor didattico coadiuverà il piano di formazione continua per i fellow e l'attività di insegnamento vera e propria in scuole che interagiscono nei contesti caratterizzati da forti disuguaglianze educative. Possono partecipare al progetto :
Il programma è del tutto gratuito. Saranno coperti tutti i costi logistici relativi alla partecipazione al programma. Nei mesi di insegnamento i fellows saranno pagati regolarmente come supplenti nella scuola Italiana. Per candidarsi c'è tempo fino al 9 aprile 2023. Info e dettagli qui Comments are closed.
|
Il Centro Eurodesk di Palermo è gestito da InformaGiovani in partenariato con
|
informagiovani |
I nostri partner![]() Questo sito è realizzato con il supporto del Programma Erasmus+. Né la Commissione Europea né le sue Agenzie sono responsabili del contenuto, che rispecchia unicamente le opinioni degli autori. Responsabile Pietro Galluccio
![]() L'attività di InformaGiovani è supportata dal Comune di Palermo, che ha concesso l'utilizzo di un bene confiscato alla mafia per il progetto di sportello
|