Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv

Traduzione eseguita in automatico

Mappa dell'Europa con la scritta "Continents of opportunities" e i loghi di IGNet e dell'Europa

Un continente di opportunità:
programmi ed iniziative per i giovani in Europa


Cerca in base al Programma o iniziativa Cerca in base al tipo di beneficiario/a

L’Europa non è solo un continente geografico e l’Unione europea non è solo un’unione di alcuni Stati nazionali.

Per i giovani e le giovani e per chi lavora con loro, l’Europa è anche un continente ricco di opportunità, programmi e iniziative che permettono loro di viaggiare, studiare, crescere personalmente e professionalmente, conoscere nuove culture e Paesi e costruirsi una carriera.

Con questa piccola guida, disponibile online in 34 lingue diverse, vogliamo offrire a tutti una finestra su questo fantastico mondo.
Che tu sia un/a giovane, studente o studentessa, attivista in un’organizzazione giovanile, in cerca di lavoro; che tu lavori per e con i giovani, o sia operatore o operatrice sociale, o, ancora, un/a giovane che non frequenta corsi di istruzione o formazione, questa guida ti aiuterà a scoprire nuovi orizzonti, a beneficiare di nuove e varie opportunità, da vivere in gruppo o da solo o da sola, per un breve periodo di pochi giorni o per un anno.

Troverai informazioni sui programmi più noti e diffusi, come Erasmus+ o il Corpo europeo di solidarietà, ma anche su programmi e iniziative meno conosciuti, come Alma, Eurodyssey o Eures, non meno importanti. *

Alza le vele e inizia a navigare!

Cerca in base al Programma o iniziativa Cerca in base al tipo di beneficiario/a

Questa guida è stata realizzata nell’ambito del piano di lavoro annuale della rete europea IGNet, cofinanziata dall’Unione Europea. Il contenuto della guida riflette esclusivamente il punto di vista degli autori e né la Commissione europea né alcuna delle sue agenzie possono essere ritenute responsabili del contenuto o dell’uso che ne viene fatto. I contenuti della guida non hanno valore ufficiale ai fini della presentazione di domande e progetti, per i quali valgono solo le guide ufficiali dei singoli programmi e iniziative.