Parte il ‘Premio Start Up d’Impresa Luciano Miotto’, quest’anno alla sesta edizione. L’iniziativa è lanciata dall’incubatore veneto t2i – Trasferimento Tecnologico e Innovazione con la collaborazione di Invitalia. Un progetto che ha l’obiettivo di promuovere la digitalizzazione e l’innovazione italiana attraverso il potenziamento delle connessioni tra startup, centri di ricerca e imprese giovani e innovative, le realtà, cioè, con il maggior potenziale di crescita.
Il premio si rivolge a persone singole, gruppi o nuove imprese italiane operativi in settori come:
- Hi-tech e digitale;
- Servizi innovativi alle imprese;
- Innovazione sociale ed economia circolare;
- Tecnologie e innovazione per l’internazionalizzazione;
- Sostenibilità ambientale, economica e sociale;
- Economia verde.
Le migliori proposte si distingueranno sulla base di indicatori come qualità del Team (valore, competenze ed esperienze); Digitalizzazione e Innovazione (capacità innovativa, capacità competitiva, impatto sociale); Business Model (completezza, sostenibilità, coerenza) e Credibilità e sostenibilità delle previsioni economiche e finanziarie e di investimento.
Saranno assegnatiu premi in denaro da 1000 a 4000 euro, oltre ad un Premio Speciale Startup Femminile per le imprese con almeno il 60% di donne. Il termine per inviare le domande di partecipazione è il 12 febbraio 2024. Clicca qui per saperne di più.