Lo sport è un diritto di tutte e tutti: per praticarlo ad ogni livello parte il progetto ‘Sport di Tutti’ pubblicato dal Ministero per lo Sport e i Giovani – Dipartimento per lo Sport – in collaborazione con Sport e salute S.p.A.
L’iniziativa si rivolge a ASD/SSD iscritte al Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche (RAS) ed Enti del Terzo Settore di ambito sportivo iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) e al RAS, che avranno a disposizione un budget complessivo di 3.778.875,00 di euro.
Previsti finanziamenti di progettualità di valore dell’associazionismo sportivo di base e del Terzo Settore. L’obiettivo è declinare in modo corretto il principio del diritto allo sport per le persone e le comunità, puntando al benessere psico-fisico degli individui e favorendo integrazione ed inclusione sociali.
Previste quattro bandi: quartieri, inclusione, carceri, parchi. Per Partecipare al bando c’è tempo fino al 24 marzo 2023. Per saperne di più da qui è possibile consultare la pagina web.