Il cambiamento climatico impone l’adozione di misure mirate a ridisegnare e riqualificare gli ambienti urbani, per renderli più sostenibili e al passo con le nuove tecnologie. Sono le città infatti le protagoniste della sesta edizione del concorso fotografico di Quotidiano Energia, dal titolo “Città in transizione”. Il concorso mira attraverso le foto a rendere le città più vivibili e sicure individuando e immortalando soluzioni utili e sostenibili, da quelle architettoniche a quelle tecnologiche.
I concorrenti dovranno scattare fotografie che facciano riferimento alla trasformazione di spazi, edifici e strutture ‘intelligenti’ e a impatto climatico zero. Il concorso è aperto a tuttə, fotografə professionistə e amatoriali.
Per il lavoro vincente saranno assegnati 1.000€ che dovranno essere utilizzati per l’acquisto di materiale fotografico. Il contest prevede che siano inviate al massimo due foto corredate di didascalia. Il termine per inviare le immagini è il 3 settembre 2023. Per saperne di più clicca qui