Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv
14 Settembre 2023

Per il finanziamento Starting Grants stanziato dal Consiglio europeo della ricerca nell’ambito dell’EU’s Horizon Europe programme sono statə premiatə 44 ricercatorə che potranno proseguire i loro progetti in università e centri di ricerca di 24 Stati membri dell’UE.

I dati statistici preannunciano inoltre che grazie al finanziamento saranno attivati circa 2 600 posti di lavoro per ricercatori post-dottorato, dottorandi e personale di ricerca.

Il Cer è la maggiore organizzazione europea di finanziamento per la ricerca di eccellenza. Finanzia ricercatori creativi di qualsiasi nazionalità ed età, per gestire progetti con sede in tutta Europa. Offre quattro schemi di sovvenzione principali: Starting Grants, Consolidator Grants, Advanced Grants and Synergy Grants.

Il budget riconosciuto è di 628 milioni di euro e contribuirà  ad avviare progetti, formare il team di ricerca e portare avanti le migliori iniziative. I settori di riferimento spaziano dalla fisica all’ingegneria, dalle scienze della vita alle scienze sociali e umane.

Per saperne di più clicca qui (pagina in inglese)