Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv
11 Ottobre 2023

Il contest si rivolge ad artisti visivi e pittori professionisti e dilettanti. Prisma Art Prize è un concorso d’arte organizzato dall’Associazione Culturale II Varco. L’associazione si propone di produrre contenuti artistici e culturali in ogni ambito espressivo. Come suggeriscono il nome e il logo, il prisma rifrange tutti i possibili esiti del processo pittorico: per raccogliere e mostrare una selezione di opere d’arte che sia inclusiva, diversificata e rappresentativa delle possibilità che il mezzo pittorico offre.

Officina  di creatività  nel centro di Roma, Contemporary Cluster, il luogo dove si terrà l’esposizione finale, dedica la propria attività alla contaminazione tra discipline, superando i tradizionali canoni dell’arte e muovendosi verso un’idea di totale contemporaneità. La call è aperta infatti ad ogni tipo di contributo artistico: si può partecipare con opere di pittura, disegno e incisione, realizzate in ogni dimensione e su ogni tipo di supporto. Il premio si articolerà in 4 edizioni trimestrali nell’arco dell’intero anno.

Saranno assegnati premi in denaro per un valore complessivo di duemila euro. Saranno riconosciuti inoltre il premio “Viviva Colors: Gift Pack personalizzato” ed il Premio “DailyLazy” con intervista a cura della redazione, pubblicata sul sito , per il vincitore del premio in denaro. Per iscriversi c’è tempo fino all’11 gennaio 2024: per conoscere tutti i dettagli basta visitare la pagina web ed inviare la propria candidatura ed i propri materiali (clicca qui)