“Si può fare di più” per l’ambiente e lo sviluppo sostenibile: con questo titolo e obiettivo parte la 27° edizione del Premio per la migliore tesi di laurea organizzato dalla Fondazione Cogeme ETS, in collaborazione con Cogeme SpA, Cogeme Nuove Energie e Acque Bresciane, con il patrocinio di Fondazione EULO.
Sono 3 le categorie previste::
- Acqua: per premiare tesi di laurea riguardanti le politiche e le applicazioni per una migliore e più efficiente gestione del servizio idrico integrato alla luce degli ultimi sviluppi normativi e dei principi di sostenibilità.
- Energia: per tesi di laurea sulle politiche e l’uso di fonti rinnovabili, alla luce dei nuovi decreti sull’efficienza e sulle comunità energetiche.
- Carta della Terra, cultura ed economia circolare: per tesi di laurea che approfondiscono una visione integrata e sostenibile della realtà ispirandosi ai principi de La Carta della Terra, l’attenzione sui temi del riciclo, riuso e recupero.
Il contest è aperto è rivolto a tuttə gli/le studenti e studentesse laureandə delle università disseminate sul territorio nazionale: lauree triennali, specialistiche e dottorati di ricerca. Ai/lle vincitori/trici di ciascuna categoria sarà assegnato una somma in denaro di 1.500,00 euro. I materiali devono pervenire entro il 15 novembre 2023. Per saperne di più clicca qui