Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv
16 Ottobre 2023

C’è tempo fino al 31 ottobre per partecipare al Premio di Laurea Artemio Franchi. La XIV edizione del premio è organizzata dalla Fondazione Artemio Franchi Onlus in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze e con il patrocinio e la partecipazione della Lega Italiana Calcio Professionistico. Il contest prevede l’assegnazione di premi agli autori /autrici  di tesi di laurea magistrale su temi di qualunque disciplina riguardanti lo sport, gli/le atleti/e e l’attività sportiva in genere, con particolare riferimento al mondo del calcio. La votazione minima per concorrere è di 100 su 110.

Saranno attribuiti premi in denaro, in particolare:  2500,00 euro per il migliore elaborato; 1500,00 euro per il secondo e 500,00 euro per il terzo. Previsti anche un riconoscimento con l’assegnazione di 1000, 00 euro per il Premio Speciale Unifi Include –  interamente finanziato dall’Università degli Studi di Firenze  – ed altri come il premio speciale Calcio Femminile.

Al centro l’idea dello sport come strumento di integrazione e inclusione sociale delle persone con disabilità relazionale e come strumento per il superamento delle barriere culturali, linguistiche e sociali. Clicca qui per consultare il bando completo e conoscere tutti i dettagli.