Natura e comics. Un connubio al centro della seconda edizione del concorso nazionale NarrAzioni, organizzato dall’associazione lucchese Artespressa. Per l’edizione 2023 la traccia è: ‘Nuove Radici. Uomo, natura, evoluzione’. L’obiettivo è far emergere il talento giovane nell’elaborazione di proposte editoriali di graphic novel che si coniugano alla passione per la difesa dell’ambiente e della natura.
Il premio si rivolge a:
- autori ed autrici esordienti residenti in Italia che non abbiano all’attivo più di due pubblicazioni o più di due contratti di edizione in atto.
- fumettistə che abbiano 18 anni alla data del 26 novembre 2023.
Il/la vincitore/vincitrice sottoscriverà un contratto di edizione con la casa editrice Rider Comics che include anticipi sulle royalties di 1.000 euro lordi. Al secondo classificato andrà un workshop di fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze del valore di 350 euro. Al terzo 150 euro lordi in buoni acquisto da spendere alla fumetteria di Lucca “Il Collezionista”.
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi è necessario inviare la proposta secondo quanto indicato nel bando entro il 26 novembre 2023. Clicca qui per prendere visone del bando