Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv
17 Gennaio 2024

Interessanti opportunità formative con gli stage previsti nell’ambito dell’internship program della Banca Mondiale, istituto di credito internazionale che finanzia l’investimento nei Paesi in via di sviluppo, fornendo anche assistenza tecnica. Le possibilità di percorsi di formazione/lavoro sono il Bank internship program, il Legal internship program ed il Treasure summer internship.

  • Il Bank internship program prevede un soggiorno cha va da 1 a 4 mesi rivolto a laureati/e iscritti/e a corsi di dottorato o specializzazione, che vogliano svolgere stage retribuiti presso gli uffici di Washington o nelle altri sedi locali.
  • Il Legal internship program è il tirocinio destinato a giovani laureati/e in giurisprudenza iscritti/e ad un  dottorato di ricerca. Sono indicate tre sessioni, per le candidature, nel corso dell’anno.
  • Il Treasure summer internship si rivolge invece a studenti/tesse universitari/e iscritti/e al penultimo anno di un corso di laurea in finanza, economia o discipline simili.

Per tutti i tipi di tirocinio è richiesto un ottimo livello di conoscenza della lingua inglese e preferibilmente anche di una altra lingua, oltre a buone competenze informatiche. Il termine per la prima tornata di candidature è il  31 gennaio 2024. Clicca qui per consultare la pagina web (in inglese) con tutti i dettagli.