Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv
20 Gennaio 2024

E’ on line il bando di concorso pubblico indetto dalla Banca d’Italia per l’assunzione a tempo indeterminato di 15 Espertə con orientamento nelle discipline giuridiche. I/le candidate/i selezionati/e svolgeranno attività di analisi normativa, stesura e controllo di documenti amministrativi e di atti normativi della Banca d’Italia, coordinamento e gestione di fasi di processo, partecipazione ad attività progettuali anche a rilievo internazionale.

Oltre al possesso dei requisiti generali prescritti dalle legge per partecipare alle selezioni pubbliche è richiesta la laurea magistrale/specialistica, con un punteggio di almeno 105/110 o votazione equivalente, oppure il diploma di laurea di ‘vecchio ordinamento’, conseguito con un punteggio di almeno 105/110 in discipline come giurisprudenza; scienze dell’amministrazione; scienze politiche; economia e commercio; economia politica; scienze internazionali e diplomatiche.

La selezione prevede un eventuale test preselettivo che verificherà anche la conoscenza della lingua inglese, una prova scritta ed una prova orale.  Il termine per presentare le candidature attraverso la procedura telematica guidata  è il 2 febbraio 2024. Clicca qui per saperne di più