Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv
31 Gennaio 2024

Dal 29 aprile al 12 maggio 2024, se hai trai i 18 e i 30 anni partecipa ad un’esperienza di volontariato in un villaggio ecologico e solidale situato nel dipartimento dell’Essone, 50 km a sud di Parigi.

I/le volontari/e contribuiranno alla ristrutturazione del muro del cimitero del comune di Boissy le Cutte, un importante luogo di memoria. Le attività includeranno la pulizia, la rimozione dei giunti danneggiati e la ricostruzione con nuova malta. Oltre al lavoro fisico, verranno organizzate attività serali incentrate sulla natura, la cooperazione e l’interculturalità.

I/le volontari/e alloggeranno in yurte collettive non miste all’interno del villaggio e dovranno occuparsi a turno della preparazione dei pasti.

L’esperienza di volontariato è interamente finanziata dall’Unione Europea:  per partecipare è richiesta l’iscrizione al database del Corpo Europeo di Solidarietà e il versamento di una caparra dall’importo di 100 euro. Per maggiori informazioni sui costi e le modalità di pagamento CLICCA QUI.

Per ulteriori informazioni sull’opportunità di volontariato, clicca su SJ/ESC01.

Per conoscere modalità e termini di partecipazione, visita il nostro sito dedicato ai Campi di volontariato.