Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv

Traduzione effettuata in automatico

Scarica il bando completo e il modulo di partecipazione


Nei giorni fra il 6 e il 9 giugno prossimi, i cittadini dei 27 Paesi dell’Unione Europea saranno chiamati ad eleggere i propri rappresentanti al Parlamento Europeo.

Si tratta di un momento importantissimo per il futuro di tutti noi, perché il Parlamento è uno dei pilastri su cui si fonda il sistema democratico europeo e perché questa istituzione rappresenta la voce di tutti i cittadini dell’Unione, contribuendo alle scelte politiche e legislative che governano molte attività nei paesi membri.

Partecipare al voto è certamente un diritto, ma è soprattutto una opportunità.
L’opportunità per dire cosa pensi dell’Europa, per dire cosa ti aspetti dall’Europa, per dire cosa vuoi che sia (o non sia) l’Europa in futuro.

Associazione InformaGiovani, ente di coordinamento di una rete internazionale di organizzazioni giovanili presente in 14 paesi, organizza quindi un concorso per la realizzazione di un video che inviti i cittadini, soprattutto ma non esclusivamente i giovani, a partecipare al voto.

Ai vincitori saranno assegnati premi compresi fra 2,500 e 1,500 euro, oltre ad una grande visibilità internazionale stimata in non meno di 250 mila persone in Europa.

Per partecipare occorre mandare i video, accompagnati dalla documentazione richiesta e secondo le modalità tecniche specificate nel regolamento, entro giorno 10 aprile 2024.

Per informazioni si può scrivere a videocontest@informa-giovani.net


Scarica il bando completo e il modulo di partecipazione