L’Agenzia delle Entrate ha indetto un concorso mirato all’assunzione a tempo indeterminato di complessivi 4.500 funzionariə, 530 per i servizi di pubblicità immobiliare e 3970 per attività tributaria. Per partecipare alla procedura selettiva occorre essere in possesso dei requisiti generali prescritti dalla legge per i concorsi pubblici e di requisiti quali:
- cittadinanza italiana;
- idoneità fisica all’impiego;
- per i servizi di pubblicità immobilire: laurea triennale in Scienze dei servizi giuridici oppure diploma di laurea in giurisprudenza o titolo equipollente; o infine laurea specialistica o magistrale;
- per l’attività tributaria: laurea triennale in Scienze dei servizi giuridici; Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione; Scienze politiche e delle relazioni internazionali; Scienze economiche, Scienze dell’Economia e della gestione aziendale, oppure: diploma di laurea in giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercioo titolo equipollente.
La selezione prevede una sola prova scritta. Per presentare la propria candidatura c’è tempo fino al 28 agosto 2023. Per farlo è necessario effettuare l’autenticazione con SPID su questa pagina web dopo aver concluso la registrazione.