Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv
10 Agosto 2023

E’ di  200 milioni di euro il budget previsto nell’ambito del PNRR sulla “Attrattività dei borghi” per Progetti di rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici. L’iniziativa è finanziata dall’Unione europea- NextGenerationEU.

L’obiettivo è promuovere il recupero del tessuto economico-produttivo dei 294 borghi assegnatari delle risorse  per la presentazione di progetti di rigenerazione culturale e sociale. L’avviso pubblico prevede il sostegno alle micro, piccole e medie imprese interessate a promuovere in modo innovativo la rigenerazione dei piccoli Comuni attraverso la messa a punto di servizi, sia per la popolazione locale che per i visitatori, puntando ad incentivare la sostenibilità ambientale con progetti attenti alla riduzione delle emissioni inquinanti, alla riduzione dei consumi, allo smaltimento dei rifiuti, alle soluzioni di economia circolare.

Possono presentare domanda di finanziamento le micro, piccole e medie imprese in forma singola o societaria, già costituite o che intendono costituirsi, comprese le ditte individuali e le società cooperative; le associazioni non riconosciute, le organizzazioni provviste di personalità giuridica non profit, nonché gli Enti del Terzo settore iscritti o in corso di iscrizione al RUNTS.

Le domande potranno essere inviate fino alle 18.00 dell’11 settembre 2023. La pagina web con il bando completo è consultabile da qui.