Basta la licenza media per partecipare alla selezione indetta da Azienda Trasporti Bergamo Servizi S.p.A. mirata all’assunzione di personale da adibire a mansioni di guida in servizio di linea, profilo professionale di operatore di esercizio. E’ prevista l’assunzione con contratto a tempo indeterminato.
Per partecipare alle procedure selettive, oltre ai requisiti generali previsti dalla legge per partecipare ai concorsi pubblici e la licenza media, è indispensabile il possesso della patente D o DE per la guida di autobus e di CQC (carta di qualificazione del conducente) per trasporto pubblico di persone.
Le prove d’esame prevedono test per il conseguimento delle patenti di guida superiori (ad esempio da D a DE): accertamento della conoscenza della segnaletica e delle norme del Codice della Strada e di tutti gli aspetti tecnici relativi alle patenti; prova pratica di guida: guida di un autobus senza passeggeri lungo un percorso stabilito al momento della prova. Prova colloquio: un colloquio conoscitivo che potrà riguardare gli aspetti tecnici relativi all’attività dell’operatore di esercizio
Per mandare la propria domanda di partecipazione c’è tempo fino al 17 settembre 2023.
Per saperne di più il bando si può consultare da qui