La Rai – Radiotelevisione Italiana S.p.A. ha lanciato una selezione per titoli e prove mirata all’assunzione di 11 consulenti musicali da inserire con contratto di apprendistato professionalizzante. Per l’incarico conferito, il/la consulente proporrà musiche sulla base delle caratteristiche della produzione, film, programma radiotelevisivo o prodotto multimediale e realizzerà colonne sonore, sigle e jingle.
I/le candidati/e selezionati/e , tenendo presenti le esigenze produttive dell’Azienda, potranno indicare la sede di destinazione. Sono disponibili infatti:4 posti per la sede di Milano; 4 posti per la sede di Torino; 2 posti per la sede di Roma;1 posto per la sede di Napoli.
Per candidarsi occorre avere:
- età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni;
- diploma quinquennale di Scuola Media Secondaria Superiore;
- diploma di Conservatorio o Diploma Accademico AFAM di II livello conseguito presso un Conservatorio di Stato o Istituto Musicale pareggiato;
- patente di guida automobilistica B.
Sono previsti due step ai fini della selezione: I Fase preselettiva, 29 settembre 2023 in modalità da remoto. II Fase: a partire da ottobre 2023 in presenza in una delle sedi tra Milano, Torino, Roma o Napoli. La domanda di ammissione deve essere presentata entro le 12.00 del 12 settembre 2023. Per consultare l’avviso basta cliccare qui.