La Food and Agricolture Organization, agenzia delle Nazioni Unite che si batte per sconfiggere la fame nel mondo, lancia l’Internship Programme per il 2023 2024. Previsti tirocini retribuiti per giovani studenti/studentesse universitari/ e neolaureati/e in Italia e in altri paesi del mondo nei settori diattività dell’organizzazione.
Per candidarsi è necessario avere i requisiti seguenti:
- essere cittadin/e di uno degli Stati Membri della FAO;
- avere un’età compresa tra 21 e 30 anni;
- essere iscritti/e ad un corso di laurea o post-laurea; avere un’esperienza accademica di rilievo per uno dei settori operativi dell’Organizzazione;
- conoscere almeno una tra le lingue ufficiali FAO.
I tirocini disponibili sono:FAO Regular Volunteers Programme for the World Food Forum ; Internship Programme for the World Food Forum; Internship Programme for Latin America and the Caribbean; InternshipProgramme for Near East and North Africa; Internship Programme forAfrica; Internship Programme for FAO headquarters; InternshipProgramme for Asia and the Pacific; Internship Programme for Europeand Central Asia.
Il termine per candidarsi è compreso fra il 10 novembre ed il 31 dicembre 2023. Clicca qui per consultare il documento che indica tutte le scadenze, le destinazioni e le modalità di iscrizione.