Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv
26 Ottobre 2023

L’Agenzia per l’Italia Digitale ha pubblicato il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di 39 Funzionariə Tecnicə. L’inserimento lavorativo è previsto con contratto di lavoro a tempo determinato e pieno.

Per partecipare alla selezione, oltre ai requisiti generali previsti dalla legge, occorre essere in possesso del diploma di laurea. La fase selettiva prevede una prova scritta che si svolgerà solo mediante l’utilizzo di strumenti informatici e piattaforme digitali e la valutazione dei titoli.

La procedura selettiva prevede la verifica della conoscenza di materie quali: gestione hardware e software di sistemi di elaborazione e gestione della comunicazione dati; linguaggi di programmazione per lo sviluppo web lato client e lato server;  architetture software; creazione e gestione Database relazionali; sicurezza dei sistemi informatici e delle reti;  nozioni sulla normativa CAD (Codice dell’Amministrazione Digitale) e sulle norme in materia di accessibilità;  nozioni sulla normativa GDPR;  nozioni sulle normative in materia di sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni e di gestione dei servizi IT;  lingua inglese.

Il termine per inviare le domande di partecipazione è il 23 novembre 2023.  Clicca qui per consultare il bando.