Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv
3 Novembre 2023

Nell’ambito del Programma Erasmus+, il progetto “Marco Polo 2022“, promosso dall’Associazione Accreditata Euroform, offre 20 stage gratuiti in Europa per neo diplomatə da non oltre 12 mesi , apprendistə, allievə di centri di formazione professionale, giovani disoccupatə in formazione professionale continua.

Per partecipare sono richieste:

  • Conoscenza della lingua del Paese ospitante o una lingua veicolare;
  • Buona capacità di comunicare e gestire rapporti interpersonali.

I/le giovani selezionatə parteciperanno ad una fase di preparazione pre-partenza. Successivamente, i/le partecipanti si recheranno, per un periodo complessivo di 95 giorni, all’estero in uno dei seguenti Paesi: Lituania, Polonia, Spagna, Grecia, Malta. Nel Paese di destinazione i/le partecipanti effettueranno un periodo di formazione alternato ad esperienze di lavoro (stage) in linea con il proprio background scolastico e/o profilo professionale.

A tutti i/le partecipanti che completeranno il percorso verrà rilasciato l’Europass-Mobility, l’attestato di partecipazione al progetto e il certificato rilasciato dall’azienda ospitante.

Per maggiori informazioni consulta il bando QUI. È possibile inoltrare la domanda di partecipazione entro il 06 novembre 2023.