La Circular Bio-based Europe Joint Undertaking (CBE JU), una partnership tra l’Unione Europea e il Bio-based Industries Consortium (BIC) che si concentra sulla bioinnovazione, offre a laureati e laureate nuove opportunità di stage a Bruxelles.
I requisiti necessari per partecipare agli stage sono:
- per le posizioni nel team Comunicazione, una laurea in Comunicazione, Giornalismo, Arte, Pubbliche Relazioni, Marketing o simili, oltre alla conoscenza di programmi di progettazione grafica (come Canva, Adobe Photoshop, Illustrator, o altre) e un’ottima capacità di scrittura.
- per gli stage disponibili nell’Unità di Programma del CBE JU, il possesso di Laurea Magistrale in materie rilevanti per il settore dell’ente, quali chimica, biotecnologia, bioeconomia e simili.
Le attività per il team Comunicazione includono la redazione di comunicati stampa, la progettazione grafica e l’assistenza nell’organizzazione di eventi. Gli stagisti e le stagiste nell’Unità di Programma invece, contribuiranno alle analisi di portafoglio su materie prime e tecnologie innovative e saranno di supporto alle attività del programma Horizon Europe.
I tirocini si svolgeranno a Bruxelles in due finestre temporali: da febbraio a luglio 2024 o da settembre 2024 a febbraio 2025.
La retribuzione mensile è di 1.363,25 euro netti, con un’indennità di viaggio.
Per candidarsi, è necessario visitare il portale dell’Organizzazione, selezionare la posizione di interesse e presentare la candidatura entro il 26 novembre 2023. Per saperne di più, clicca qui.