Parte la terza edizione del bando ‘Ingenio al femminile’, che premia le migliori tesi di laurea di neolaureate in ingegneria. L’iniziativa è promossa dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri in collaborazione con Cesop HR Consulting Company. Per il 2023 il tema individuato è: “Engineering for People. L’ingegneria a supporto delle 5P dello sviluppo sostenibile”.
Al centro le cinque aree di intervento in cui si articolano gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030. Persone: contrasto alla povertà ed alla esclusione sociale; Pianeta: garantire una gestione sostenibile delle risorse naturali; Prosperità: affermare modelli sostenibili di produzione e consumo; Pace: promuovere una società non violenta ed inclusiva; Partnership: intervenire nelle varie aree in maniera integrata.
Possono partecipare tutte le laureate che abbiano conseguito la laurea nel corso dell’anno accademico 2021-2022 con un voto di laurea non inferiore a 105/110.
Alla prima classificata sarà assegnato un premio di 2.000 euro; 1.500 euro per la seconda classificata e 1.000 euro per la terza classificata.
Le tesi possono essere presentate fino al 30 giugno 2023. Per saperne di più cliccare qui.