La Fondazione ANICA ACADEMY del Cinema, dell’Audiovisivo e del Digitale, annuncia l’apertura per l’iscrizione al bando per la Summer School 2023: un corso di formazione per chi vuole conoscere il mondo dell’audiovisivo, volto a stimolare il talento e la creatività dei professionisti di domani.
Il corso è rivolto a giovani iscritti alle classi III e IV della scuola secondaria di secondo grado, di età non inferiore a 16 anni e non superiore a 19 anni, compiuti entro dicembre dell’anno corrente.
I corsi si svolgeranno a partire dal 12 giugno nelle sedi di Roma, Rimini e Palermo, avranno la durata di una settimana e saranno gratuiti. Le Summer School accoglieranno fino a un numero massimo di 25 studenti per sede.
Per partecipare non sono richieste precedenti esperienze formative o professionali nell’ambito dell’audiovisivo, solo un forte interesse per questo settore nonché un’ottima conoscenza della lingua italiana e una conoscenza base della lingua inglese.
Le adesioni al bando rimarranno aperte fino al completamento dei posti nelle classi. Per maggiori informazioni consulta il SITO WEB DELLA FONDAZIONE QUI.