Con l’obiettivo di sostenere giovani laureatə desiderosə di intraprendere un percorso di ricerca nel campo della cultura del paesaggio, del giardino e della cura dei luoghi anche quest’anno la Fondazione Benetton Studi Ricerche (da qui la pagina web) propone borse di studio.
Le borse, ciascuna del valore di 10.000€, sono correlate a tre aree tematiche che corrispondono al profilo culturale e al campo operativo delle figure chiave per il lavoro della Fondazione. Si tratta di Sven-Ingvar Andersson (Progetto di paesaggio), Rosario Assunto (Teorie e politiche per il paesaggio) e Ippolito Pizzetti (Natura e giardino).
Le borse sono destinate a laureatə italianə e stranierə che non abbiano compiuto i 40 anni alla data del 31 agosto 2023. La durata delle borse di studio, residenziali e non prorogabili, è di sei mesi, dal 15 gennaio 2024 al 15 luglio 2024, con inquadramento contrattuale che prevede una collaborazione coordinata e continuativa.
Tutti i documenti necessari ai fini della candidaura (il bando si può consultare da qui) dovranno pervenire in word o pdf entro giovedì 31 agosto 2023, ore 12.