Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv
6 Luglio 2023

E’ on line il bando di concorso publicato dal Ministero della Difesa per 182 Allievə Ufficiali Piloti di Complemento (AUPC) , del Corpo di Stato Maggiore e del Corpo delle Capitanerie di Porto, al 22° corso di pilotaggio aereo e per l’ammissione di Allievə Ufficiali in Ferma Prefissata (AUFP) ausiliari del ruolo normale e del ruolo speciale dei Corpi della Marina Militare al 27°, 28° e 29° corso AUFP AUFP e AUPC.

I posti disponibili saranno così distribuiti:

  • 12 posti per il 22° corso Allievə Ufficiali Piloti di Complemento;
  • 37 posti per il 22° corso AllievəUfficiali in Ferma Prefissata ausiliari del ruolo normale;
  • 32 posti per il 27° corso Allievə Ufficiali in Ferma Prefissata, ausiliari del ruolo speciale;
  • 47 posti per il 28° corso Allievə Ufficiali in Ferma Prefissata, ausiliari del ruolo speciale;
  • 42 posti per il 29° corso Allievə Ufficiali in Ferma Prefissata, ausiliari del ruolo normale;
  • 12 posti per il 29° corso Allievə Ufficiali in Ferma Prefissata, ausiliari del ruolo speciale, per il Corpo Sanitario Militare Marittimo.

Ai fini dell’ammissione al corso si svolgeranno diverse prove selettive, come la prova scritta di ragionamento logico, la prova scritta per l’accertamento della conoscenza della lingua inglese; accertamenti psico-fisici; accertamento attitudinale; prove di efficienza fisica ed altre.

Per partecipare al concorso bisogna avere compiuto 17 anni e non avere superato i 30 anni. Per saperne di più sui requisiti richiesti, inclusi i titoli di studio, il bando si può consultare da qui.

Il termine per inviare la propria domanda di partecipazione è il 22 luglio 2023.