Interessante opportunità per giovani laureati/e che vogliono completare il proprio percorso formativo con una esperienza diretta sul campo. Il ‘Fellowships Programme for Technical Cooperation Capacity Building and Human Resources Development’ è un’iniziativa finanziata dalla Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero Italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).
Sarà possibile svolgere un percorso di formazione professionale in paesi in via di sviluppo presso gli uffici delle organizzazioni del sistema delle Nazioni Unite.
Il Programma 2024-2025 prevede ad aprile del prossimo anno un corso di formazione propedeutico all’ammissione al tirocinio vero e proprio, che si terrà da maggio 2025 ad aprile 2026. Per prendere parte al Programma è necessario possedere i seguenti requisiti:
- essere nati/e il o dopo il 1° gennaio 1996;
- possedere la nazionalità italiana;
- avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e italiana;
- avere ottenuto uno dei seguenti titoli accademici: laurea Specialistica/Magistrale, laurea Magistrale a ciclo unico, master universitario, a seguito di una Laurea / Laurea Triennale, master universitario, a seguito di un Bachelor’s Degree.
Informazioni dettagliate sulla preparazione della candidatura saranno fornite nel corso di Webinar previsti nei giorni: giovedì 12 settembre (ore 10:30); venerdì 20 settembre (ore 17:00);lunedì 30 settembre (ore 10:30) martedì 8 ottobre (ore 17:00).
Il termine per l’invio delle domande è il 16 ottobre 2024 alle 15:00 (ora locale italiana). Per effettuare la registrazione ed iscriverti al Programma clicca qui