Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv
27 Dicembre 2023

Con ampio respiro multidiciplinare, parte il Dominio Pubblico – Youth Fest 2024, call per artiste/i fino ai 25 anni che abbiano voglia di mettersi in gioco con creatività. Dominio Pubblico nasce dall’incontro delle direzioni artistiche di Teatro Argot Studio e Teatro dell’Orologio, due storici spazi off romani, ed è anche un progetto di formazione del pubblico e di orientamento professionale rivolto alle nuove generazioni. Ogni anno un gruppo di giovani, tra i 16 e i 25 anni, forma la nuova Direzione Artistica Partecipata (DAP), che ha il compito di selezionare, tramite public call, lə artistə del festival: nell’estate 2024 andranno in scena al Teatro India di Roma oltre 30 eventi.

Artistə, compagnie e collettivi under25 attivə sul territorio nazionale e internazionale potranno partecipare al Festival con proposte  in diversi settori artistici: teatro, danza, arti performative, cinema, musica dal vivo, arti figurative e digitali, arti circensi e ogni nuova forma di arte contemporanea multidisciplinare. E’ previsto un compenso che potrà variare in base al numero dei/delle partecipanti e alla categoria.

Per partecipare al bando dell’edizione 2024 basta compilare l’application form, in cui sono indicati i materiali richiesti per ogni sezione del Festival. È possibile inviare la propria candidatura fino alle 18:00 del 15 gennaio 2024. Clicca qui per consultare il bando completo e conoscere tutti i dettagli.