Sono aperte le selezioni per il 205° corso dell’Accademia Militare per Armi e Corpi dell’Esercito Italiano. Il bando di concorso prevede la partecipazione di 146 Allievi.
In particolare, ci si potrà candidare per:
Per essere ammessi occorre avere compiuto il 17º anno di età e non avere superato i 22 anni alla data di scadenza del termine; avere conseguito o essere in grado di conseguire alla fine dell’anno scolastico 2022 – 2023 un diploma di istruzione secondaria di secondo grado, previsto per l’ammissione ai corsi universitari, oppure diploma di istruzione secondaria di secondo grado; avere idoneità psicofisica e attitudinale al servizio incondizionato quale Ufficiale in servizio permanente. Le prove selettive prevedono:
I vincitori del concorso ammessi ai corsi presso l’Accademia Militare, acquisiranno la qualifica di Allievi e dovranno contrarre, all’atto della presentazione presso l’Istituto di formazione, una ferma volontaria di 3 anni e assoggettarsi alle leggi e ai regolamenti militari come Militari di Truppa. Per iscriversi c'è tempo fino all'11 febbraio. Da qui si può consultare il bando ed inviare la propria candidatura Comments are closed.
|
![]() ![]() Attività realizzata nell'ambito di ErasmusPlus
La sezione "Notizie" di InformaGiovani.net è la versione online della testata "Informati", reg. trib. Palermo 03/2003
Dir. Resp. Pietro Galluccio |
informagiovani |
I nostri partner![]() Questo sito è realizzato con il supporto del Programma Erasmus+. Né la Commissione Europea né le sue Agenzie sono responsabili del contenuto, che rispecchia unicamente le opinioni degli autori. Responsabile Pietro Galluccio
![]() L'attività di InformaGiovani è supportata dal Comune di Palermo, che ha concesso l'utilizzo di un bene confiscato alla mafia per il progetto di sportello
|