![]() In occasione di #SCE2015 - Citizen Data Festiva, previsto a Bologna dal 14 al 16 ottobre e grazie alla collaborazione fra ForumPaChallenge e Polihub, incubatore del Politecnico di Milano, è stato lanciato il bando App4Cities #SCE2015, che mira a raccogliere e dare visibilità a soluzioni innovative realizzate per migliorare la vita in città e nei territori. App4Cities #SCE2015 Dai dati alle applicazioni mobili L'iniziativa è dedicata a persone fisiche, sviluppatori e startup (avviate negli ultimi 5 anni) che intendano proporre prodotti o servizi che aiutino la pubblica amministrazione nel percorso di digitalizzazione delle procedure interne e dei servizi. App4Cities: dai dati alle applicazioni mobile In linea con le dimensioni della smart city, la Call App4Cities si articola in sei dimensioni in cui proporre app che, attraverso il riuso e l’elaborazione di dati o informazioni, permettano di migliorare l’amministrazione pubblica, i servizi e la vita quotidiana sul territorio. Le app presentate dovranno avere impatto in una o più delle seguenti dimensioni:
Cosa si vince? Esperti del PoliHub e di FORUM PA selezioneranno, tra tutte le app presentate, laTop10 delle App4Cities: le 10 app più interessanti che saranno invitate a partecipare a SCE 2015 – Citizen Data Festival, che si terrà dal 14 al 16 ottobre presso BolognaFiere. Ognuna delle 10 soluzioni selezionate avrà la possibilità di:
Successivamente, le app ritenute di interesse su valutazione della Redazione FORUM PA saranno pubblicate sul Catalogo delle App della PA Maggiori informazioni sul sito della manifestazione Comments are closed.
|
![]() ![]() Attività realizzata nell'ambito di ErasmusPlus
La sezione "Notizie" di InformaGiovani.net è la versione online della testata "Informati", reg. trib. Palermo 03/2003
Dir. Resp. Pietro Galluccio |
informagiovani |
I nostri partner![]() Questo sito è realizzato con il supporto del Programma Erasmus+. Né la Commissione Europea né le sue Agenzie sono responsabili del contenuto, che rispecchia unicamente le opinioni degli autori. Responsabile Pietro Galluccio
![]() L'attività di InformaGiovani è supportata dal Comune di Palermo, che ha concesso l'utilizzo di un bene confiscato alla mafia per il progetto di sportello
|