![]() Le borse di studio DAAD sono rivolte a dottorandi e giovani ricercatori, che potranno condurre ricerche e proseguire la propria formazione accademica in Germania, facendo brevi soggiorni di della durata variabile tra 1 e 6 mesi. Scopo dell'iniziativa è promuovere attraverso brevi soggiorni di ricerca lo scambio di esperienze e i contatti con colleghi dello stesso ambito disciplinare per progetti nell’ambito di programmi di dottorato. In particolare, l'offerta è rivolta a:
Possono concorrere anche candidati che all’atto della richiesta non sono ancora in possesso del loro titolo di magistrale o dottorato, ma lo acquisiranno prima dell’avvio del finanziamento. Non possono partecipare i dottorandi presso le università tedesche. In ogni caso i laureati di magistrale non dovrebbero aver conseguito il titolo di laurea da più di 6 anni; i dottorandi non dovrebbero aver intrapreso il dottorato da più di 3 anni; i dottori di ricerca non dovrebbero aver conseguito il dottorato da più di 4 anni. La lingua di lavoro può essere il tedesco o l’inglese, in relazione al progetto presentato e in accordo con il soggetto istituzionale ospitante. La borsa prevede una copertura di rate mensili di 1200 euro per dottorandi e dottori di ricerca e 850 euro per i laureati di magistrale; assicurazione sanitaria, contro gli infortuni e sulla responsabilità civile; sussidio per i costi di viaggio, se questi non sono a carico del Paese d’origine o di terzi. Il termine per presentare la propria candidatura è il 15 settembre 2020. Per maggiori informazioni cliccare qui Il Comitato internazionale della Croce Rossa a Ginevra propone stage retribuiti della durata di 12 mesi. ICRC lavora in tutto il mondo per offrire assistenza umanitaria in situazioni d’emergenza e per assicurare che il diritto umanitario sia rispettato. I pilastri del Comitato internazionale sono cooperazione, protezione, assistenza e prevenzione. C'è tempo fino al 10 luglio per presentare e domande di partecipazione. I soggiorni sono previsti per il 1° settembre, il 15 settembre o 15 ottobre 2020. I soggetti selezionati per lo stage retribuito lavoreranno all’interno della Divisione, nelle sue principali aree: Supporto alle operazioni dell’ICRC, coordinamento degli altri organi dell’ICRC, strategie e politiche di intervento. Per partecipare occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:
I partecipanti dovranno: partecipare e contribuire all’organizzazione di eventi e incontri con le NS (National Societies); preparare documenti: ricerca, supporto organizzativo e amministrativo; monitorare l’uso delle risorse e l’andamento dei dipendenti; contribuire alla raccolta e all’analisi di dati e altre informazioni; contribuire all’analisi e alla risoluzione di problematiche umanitarie; supportare le operazioni regionali in assenza del capo settore. Ogni partecipante allo stage riceverà un compenso mensile di 3000 CHF (circa € 2800). Per maggiori informazioni visitare il sito web da qui Premi per tesi di laurea magistrale dedicati al giornalista, scrittore e partigiano Luciano Barca: l'iniativa è stata lanciata dall’Associazione Etica ed Economia e dalla famiglia Barca, insieme al Consiglio regionale delle Marche, l’Università degli Studi di Macerata e l’Università Politecnica delle Marche. Il termine per inviare gli elaborati è il 7 agosto 2020. I vincitori riceveranno premi da 2500 euro per i migliori lavori. Al premio possono prendere parte studenti di qualsiasi ateneo iscritti ai corsi di studio magistrale in Giurisprudenza, Scienze politiche, Economia e Lettere (LMG-01, LM-62, LM-52, LM-19, LM-63, LM-77, LM-16, LM-56, LM-84) che abbiano redatto la tesi di laurea , entro il 31 luglio 2020. Le tesi dovranno riguardare :
Per saperne di più e proporre il proprio testo consultare il sito web da qui e seguire la procedura indicata Altran assume 174 figure professionali nel Centro Nord Italia a tempo pieno e indeterminato.25/6/2020
Altran, del gruppo Capgemini, è leader mondiale in Engineering e R&D services. Ricerca, nelle varie sedi italiane, 174 figure professionali, a tempo pieno e indeterminato. Le posizioni sono così articolate e distribuite sul territorio:
IBM assume 40 figure professionali così distribuite per mansione e territorio:
Apple assume in dieci città italiane 100 nuove figure professionali, a tempo pieno (se non diversamente indicato), nei seguenti ruoli:
La catena di supermercati Esselunga assume:
Eurospin è il più grande discount italiano con oltre 1000 punti vendita in Italia e Slovenia ed è sempre alla ricerca di personale sia per i punti vendita che per gli uffici centrali. Di seguito un elenco di posizioni attualmente aperte, con ricerca prioritaria:
L'elenco completo delle posizioni disponibili anche nell'area dedicata su LinkedIn. Decathlon Italia, catena di negozi di articoli sportivi, assume per 52 diverse posizioni lavorative, prevalentemente concentrate nel Centro Nord, con alcune opportunità in Campania e Puglia. L'elenco delle opportunità è disponibile a partire dalla pagina LinkedIn di Decathlon dedicata alle opportunità lavorative. L'elenco completo delle job description è disponibile sempre tramite il social professionale. A partire da ogni singola offerta è possibile attivare il percorso di candidatura online. La maggior parte delle offerte sono concentrate su Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna. LIDL Italia è il primo gruppo europeo della grande distribuzione e conta quasi 600 punti vendita e 12.000 collaboratori sul territorio nazionale. Assume 128 diverse figure professionali consultabili a partire dalla pagina dedicata su LinkedIn. L'elenco completo è disponibile sempre sullo stesso social professionale. Da ciascuna job description, tramite l'area apply si può procedere con la propria candidatura. Disponibili opportunità in tutte le regioni italiane. Alcune possibilità per categorie protette. NTT Data assume 85 figure professionali su Milano, Roma, Cosenza, Genova, Napoli, Pisa e Torino.25/6/2020
NTT DATA, Trusted Global Innovator, è uno dei principali player a livello mondiale in ambito IT services. Fornisce servizi e soluzioni IT diversificati che includono consulenza, system integration e outsourcing.
I settori in cui opera sono: Automotive, Servizi bancari e finanziari, Energia e Utilities, Assicurativo, Manufacturing, Media e Intrattenimento, Pubblica Amministrazione, Retail, Telecomunicazioni, Trasporto e Logistica. Una realtà in cui gli elementi della cultura giapponese si sposano con quelli europei, creando un ambiente multiculturale, dove perfezione, tecnologia, collaborazione si amalgamano perfettamente. Per consultare le 85 ricerche attualmente aperte occorre consultare la pagina dedicata alle career opportunities del portale globale. Nella consultazione si possono adottare filtri per sede, fra Milano, Roma, Cosenza, Genova, Napoli, Pisa e Torino, per livello di seniority e parole chiave. Le Assicurazioni Generali assumono 50 risorse umane fra Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia.25/6/2020
Le Assicurazioni Generali sono la più grande compagnia italiana di assicurazioni, terza europea per fatturato. Attualmente ricercano 50 diverse tipologie di risorse umane da destinare principalmente alle sedi di Milano, Mogliano Veneto (TV) e Trieste. E' possibile consultare l'elenco delle posizioni disponibili nell'area dedicata del sito ufficiale. La maggior parte delle ricerche è a tempo indeterminato. Consultando ciascuna job description è possibile candidarsi e registrarsi per ricevere annunci analoghi in futuro. Accenture, già Andersen Consulting, è una multinazionale di consulenza strategica, servizi tecnologici e esternalizzazioni. È la società di consulenza aziendale più grande al mondo. In Italia, attualmente, ricerca 140 differenti figure professionali. Si segnalano alcune opportunità per categorie protette. Le posizioni sono consultabili nell'area dedicata del sito aziendale. Due i filtri di ricerca applicabili:
Il processo di selezione verrà gestito esclusivamente in virtuale tramite la migliore modalità a disposizione del candidato fra quelle prospettate. GSK è una multinazionale che produce medicinali farmaceutici innovativi, vaccini e prodotti sanitari di consumo. Per le 4 sedi italiane di Siena, Verona, Milano e Parma ricerca 25 diverse figure professionali. Le posizioni aperte sono consultabili esclusivamente tramite la pagina dedicata alle selezioni GSK su LinkedIn, da cui è possibile candidarsi direttamente alle singole offerte. Assunzioni in vista per diversi profili professionali in varie regioni italiane, Sicilia inclusa, con Trenitalia S.p.A. Si tratta della principale società italiana per la gestione del trasporto ferroviario passeggeri, che effettuerà inserimenti lavorativi con contratti di lavoro a tempo indeterminato in molte città italiane. L'offerta è rivolta a laureati e a diplomati quinquennali. Tra le figure richieste ci sono:
Tutte le proposte sul sito di Trenitalia. Per saperne di più cliccare qui. |
![]() ![]() Attività realizzata nell'ambito di ErasmusPlus
La sezione "Notizie" di InformaGiovani.net è la versione online della testata "Informati", reg. trib. Palermo 03/2003
Dir. Resp. Pietro Galluccio |
informagiovani |
I nostri partner![]() Questo sito è realizzato con il supporto del Programma Erasmus+. Né la Commissione Europea né le sue Agenzie sono responsabili del contenuto, che rispecchia unicamente le opinioni degli autori. Responsabile Pietro Galluccio
![]() L'attività di InformaGiovani è supportata dal Comune di Palermo, che ha concesso l'utilizzo di un bene confiscato alla mafia per il progetto di sportello
|