Il Comune di Rieti ha pubblicato due avvisi di selezione per la copertura di complessivi 18 posti a tempo pieno e indeterminato così suddivisi:
Il trattamento economico è quello previsto dal vigente CCNL relativo al personale del Comparto Funzioni Locali. La scadenza per l'invio delle candidature è il prossimo 11 novembre 2020. On line il bando di concorso per le borse di studio Marco Fanno 2020. Gli aspiranti borsisti devono essere studenti in economia, scienze bancarie o finanza iscritti in Università europee (perimetro Unicredit: paesi del perimetro del Gruppo UniCredit sono: Austria, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Germania, Italia, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia e Ungheria) che abbiano intenzione di iscriversi a un corso di dottorato di ricerca all'estero, dall’anno accademico 2021-2022. Due delle borse saranno di preferenza assegnate a studenti di università italiane. La borsa è annuale e rinnovabile per un secondo anno. L’importo globale della borsa ammonta a €65.000 (al lordo delle imposte) e include eventuali tasse universitarie. Le domande devono essere inviate entro il 15 novembre 2020. Per saperne di più cliccare qui. Il gruppo Carrefour - primo distributore in Europa e secondo nel Mondo, che opera in Italia con 1.074 punti vendita suddivisi in 50 Ipermercati Carrefour , 406 Supermercati Carrefour Market e 602 punti vendita di prossimità Carrefour Express - seleziona personale su tutto il territorio nazionale. Sono richiesti candidati con e senza esperienza, personale da inserire in organico presso i propri negozi e uffici. In particolare, le offerte attive oggi sono per: • Specialisti Gastronomi • Accademia Dei Freschi • Retail Academy Program • Capo Reparto Gastronomia • Specialista Macelleria • Capo Reparto Macelleria • Capo Reparto pasticceria e panetteria • Capo Reparto Freschi • Specialista Reparto Freschi • Addetto reparto Macelleria • Specialista Bar. Per inviare la propria candidatura e consultare le posizioni aperte cliccare qui. Non sono indicati termini per mandare le domande ma suggeriamo di farlo nel più breve tempo possibile. Fondazione Edmund Mach, scienze Agrarie. Selezione per inserimento con contratti a tempo determinato28/10/2020
La Fondazione Edmund Mach sta ricercando tecnologi di quarto livello nel settore della sperimentazione in frutticoltura e nel miglioramento genetico del melo. I requisiti di accesso per la presente selezione di figure con contratto a tempo determinato sono:
La procedura di selezione avrà come termine massimo il giorno 8 maggio 2021. La nota piattaforma per la spesa on line Everli, settore con un alto potenziale soprattutto in tempi di emergenza sanitaria, sta procedendo ad una selezione di personale. Everli, il primo brand italiano di e-grocery, ha cominciato la sua avventura a Verona nel 2014 e oggi amplia l'organico in diverse città del Nord fra cui Milano. Sulla pagina web sono state pubblicate proposte di inserimento anche per lavorare da remoto. Le posizioni disponibili oggi sono circa 20 per i seguenti settori:
Le candidature devono essere inviate tramite la procedura telematica inviata. Non è indicata una scadenza ma suggeriamo di farlo nel più breve tempo possibile. Per saperne di più cliccare qui. La Regione Abruzzo ha pubblicato gli avvisi su base provinciale per 21 posti da Operatore di custodia, vigilanza e accoglienza, nelle strutture gestite dal MIBACT. Il bando generale prevede per l'Abruzzo l'assunzione di 21 persone così suddivise:
Possono partecipare agli avvisi su base provinciale i soggetti che:
A partire dalla pagina dedicata dell'URP della Regione Abruzzo è possibile consultare gli avvisi provinciali e ricavare ogni altra informazione utile alla partecipazione alla selezione. Le domande dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 23:59’:59” del 07 novembre 2020. Unicredit, opportunità per giovani laureati presso le sedi di Palermo, Milano, Roma e Napoli27/10/2020
Unicredit seleziona personale per le sedi di Palermo, Milano, Bologna, Napoli, Modena, Roma, Torino, Verona Sono richiesti giovani, di età non superiore ai 29 anni, da assumere in apprendistato per UniCredit Direct, l’agenzia virtuale del Gruppo Unicredit. In particolare l'offerta è rivolta a laureati in discipline economiche, matematiche o giuridiche, o in Scienze Politiche o della Comunicazione. Occorre avere una propensione commerciale e la predisposizione a lavorare in team, nonchè disponibilità alla mobilità territoriale ed una buona cpacità di gestione del pacchetto Office e della lingua inglese. Sono richiesti anche consulenti di Filiale, laureati di I o II livello in materie economiche, giuridiche, matematiche, scienze politiche e della comunicazione, da inserire a tempo determinato per 3 mesi nella Rete Commerciale. E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e la disponibilità alla mobilità territoriale. Richiesta, anche, dimestichezza con gli strumenti digitali e spiccate doti relazionali. Solo per le sedi di Milano, Roma, Bologna, Unicredit seleziona inoltre:
Non è indicata una scadenza per la presentazione delle domande. Per ulteriori informazioni cliccare qui Bando Maeci Miur, 101 tirocini curricolari presso sedi diplomatiche in Europa. Scadenza imminente26/10/2020
.Con il Bando MAECI – MUR – CRUI sono disponibili 101 Tirocini curriculari presso le sedi diplomatiche d’Italia all’estero
Le candidature al bando proposto possono essere presentate esclusivamente per via telematica collegandosi al form consultabile da qui. In particolare i posti disponinili sono presso: Ambasciata – 41; Consolato – 28; Rappresentanza – 17; Istituto di Cultura – 15. Le destinazioni e la distribuzione delle disponibilità sono così ripartite:
L’Ente Ospitante e la Fondazione CRUI elaborano, quindi, i contenuti del programma e pianificano l’attività. L’Ente Ospitante verifica il fabbisogno delle proprie strutture/sedi, raccoglie tutte le offerte di tirocinio, che possono riguardare profili e aree disciplinari diverse tra loro, e le inserisce all’interno di un applicativo online creato e gestito appositamente dalla Fondazione CRUI per la conduzione dei programmi di tirocinio. Il termine per presentare le domande è il 30 ottobre 2020. Tutte le informazioni sono disponibili qui Gianni Rodari, per i 100 anni dalla nascita webinar per sviluppare fantasia e creatività a scuola.23/10/2020
Per i 100 anni della nascita di Gianni Rodari l'Indire - Istituto nazionale di documentazione innovazione e ricerca educativa - ha creato uno spazio web interattivo, dedicato all'autore: si svolgerà un piccolo ciclo di incontri virtuali dedicati all'intellettuale e poeta Rodari. Il 28 ottobre dalle ore 17.00 alle 18.00 si svolgerà "Dalla virgola alla luna". Un percorso dai classici a Rodari, a cura di Susanna Mattiangeli, scrittrice per l’infanzia, già vincitrice del premio Andersen. Il 13 novembre (ore 17.00 – 18.00), è in programma Lodi e Rodari tra scrittura collettiva, scrittura d’autore e riscrittura di fiabe, a cura di Carla Ida Salviati, saggista e giornalista, esperta di letteratura giovanile. L'obiettivo è sviluppare le tematiche ed il concetto di scuola pensati da Rodari. Al centro creatività e fantasia per un approccio a qualsiasi percorso di apprendimento - dal pensiero divergente, allo sguardo che sappia spingersi altrove, all’aldilà del semplice ‘consentito’ e del banale son gli aspetti a cui un buon maestro dovrebbe saper educare. Dalla pagina web è possibile accedere ad un laboratorio didattico, i cui contenuti sono stati realizzati dagli studenti dell'ITI di Thiene (Vi) nell’ambito di un laboratorio di storia e informatica. E' stato messo a punto anche un Flip-book, nella sezione Sfoglia e ascolta, che raccoglie testi e filastrocche più conosciuti di Rodari, pubblicati nei testi scolastici delle scuole elementari. Oltre alla sezione riservata alle sue interviste e al suo pensiero, è stato realizzato anche uno spazio Rodari allo schermo, dedicato all'analisi del rapporto di Gianni Rodari con il cinema e la tv dell’epoca, e dove sono presentati media di vario tipo - come audio, video e film da lui diretti, o ispirati alla sua opera, vionabili gratuitamente Il primo appuntamento è per il 28 ottobre (dalle ore 17.00 alle 18.00): Dalla virgola alla luna. Un percorso dai classici a Rodari, a cura di Susanna Mattiangeli, scrittrice per l’infanzia, già vincitrice del premio Andersen. Il 13 novembre (ore 17.00 – 18.00), è in programma Lodi e Rodari tra scrittura collettiva, scrittura d’autore e riscrittura di fiabe, a cura di Carla Ida Salviati, saggista e giornalista, esperta di letteratura giovanile. Per saperne di più cliccare qui 'UNiversità di Roma La Sapienza ha avviato alcune procedure di selezione per la copertura di 17 posti di ricercatore a tempo determinato per i seguenti Dipartimenti:
Tribunale Internazionale del Diritto del Mare - International Tribunal for the Law of the Sea -, organo indipendente delle Nazioni Unite con sede ad Amburgo, propone ogni 3 mesi tirocini di tre mesi a circa una ventina di studenti di legge, relazioni internazionali, pubbliche relazioni, scienze politiche, scienze bibliotecarie e traduzione. Per partecipare occorre avere meno di 35 anni; aver completato almeno il corso di laurea Triennale; essere iscritti ad un corso di laurea Magistrale o corso di studi post laurea; ottima conoscenza dell’inglese e/o del francese; interesse per il diritto internazionale in particolare, diritto internazionale del mare, affari internazionali o interesse verso le istituzioni e organizzazioni internazionali. I settori disponibili sono:
Le esperienze di tirocinio non sono retribuite. I costi di viaggio e alloggio, nonché le spese vive, sono a carico del tirocinante o del suo istituto sponsor. Per informazioni e dettagli consultare la pagina web da qui. Le scadenze per inviare la propria candidatura sono:
L’Azienda Ospedaliera Complesso Ospedaliero San Giovanni Addolorata indice un concorso pubblico, per titoli ed esami, a 102 posti nel ruolo amministrativo, profilo professionale: Assistente Amministrativo categoria C. Oltre ai requisiti generici per i concorsi pubblici è richiesto un diploma quinquennale di istruzione secondaria di secondo grado. La graduatoria potrà essere utilizzata da tutte le Aziende ed Enti del Servizio sanitario della Regione Lazio. I vincitori del concorso e coloro che a seguito di utilizzo graduatoria verranno assunti, nei primi cinque anni di servizio dovranno permanere presso la sede di servizio assegnata. In merito alle modalità di effettuazione delle prove, l’Azienda, in considerazione dell’attuale stato emergenziale, si riserva di indicare eventuali modalità alternative di svolgimento delle stesse, anche in modalità a distanza, sia per tutte che per una sola delle prove. La domanda di partecipazione al concorso pubblico dovrà essere prodotta esclusivamente in via telematica, tramite l'area dedicata del sito ufficiale. La prova preselettiva sarà scritta e consisterà nella risoluzione, in un tempo predeterminato, di appositi quiz a risposta multipla. Supereranno la prova preselettiva esclusivamente i primi 612 candidati più eventuali parimerito. I candidati che avranno documentato adeguatamente nella domanda lo stato di invalidità pari o superiore all’80% non saranno tenuti a sostenere la prova preselettiva e saranno convocati direttamente alla prova scritta, previa verifica dei requisiti di ammissione. Le prove di esame sono articolate in una prova scritta, in una prova pratica ed in una prova orale. Le materie d’esame sono le seguenti:
L'Amministrazione Comunale di Catania ha indetto la selezione pubblica per soli titoli per la formazione di una graduatoria per l’assunzione, con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato, di 25 agenti di polizia municipale categoria C, posizione economica C/1 per un periodo non superiore a 12 mesi. Oltre ai requisiti canonici sono richiesti:
Tutti i dettagli della procedura e le modalità di partecipazione al concorso sono disponibili nel bando pubblicato unitamente all’avviso di reclutamento del personale temporaneo di categoria C, scaricabile alla voce avvisi del sito internet del Comune di Catania. La scadenza per l'invio delle candidature è alle 23:59 del 16 novembre 2020 25 le diverse figure professionali ricercate da Amazon in Italia per opportunità di lavoro virtuale da casa. Le posizioni virtuali non sono disponibili in tutte le aree: è possibile discutere domande specifiche sulle posizioni virtuali durante i colloqui con il responsabile del tuo reclutamento. L'elenco completo delle posizioni disponibili è consultabile dalla pagina dedicata dove sono disponibili tutte le job description e i requisiti necessari per ogni profilo. Segnaliamo:
Le candidature si inviano esclusivamente on line, tramite l'apposito link associato a ciascuna offerta virtuale o tradizionale. Associazione InformaGiovani è alla ricerca di 1 volontario/a residente in Italia da coinvolgere in un progetto di volontariato europeo da novembre 2020 a ottobre 2021, 12 mesi a Badalona, Spagna.
Il/la volontario/a sarà coinvolto in attività a supporto dello staff e dei volontari dell’Associazione “La Rotllana”. Parteciperà alle attività proposte, aiuterà nella progettazione e realizzazione di nuovi progetti aperti alla comunità locale di giovani. Le attività socioculturali si svolgeranno nel centro giovanile e nelle scuole secondarie, in orario mattutino e pomeridiano. Sono incluse alcune attività anche di sabato. Requisiti
Condizioni Il progetto è realizzato con il supporto finanziario del programma Corpo Europeo di Solidarietà e prevede:
Candidatura Inviare entro il 2/11/2020 la propria candidatura all'indirizzo e-mail m.greco@informa-giovani.net con oggetto “ESC Badalona”, allegando i seguenti documenti in lingua inglese:
Vuoi saperne di più sul volontariato presso La Rotllana? Guarda la video-testimonianza di Angela e Sulaiman, ex-volontari in Spagna Vuoi saperne di più sul Corpo Europeo di Solidarietà? Guarda il video ESC and my experience. |
![]() ![]() Attività realizzata nell'ambito di ErasmusPlus
La sezione "Notizie" di InformaGiovani.net è la versione online della testata "Informati", reg. trib. Palermo 03/2003
Dir. Resp. Pietro Galluccio |
informagiovani |
I nostri partner![]() Questo sito è realizzato con il supporto del Programma Erasmus+. Né la Commissione Europea né le sue Agenzie sono responsabili del contenuto, che rispecchia unicamente le opinioni degli autori. Responsabile Pietro Galluccio
![]() L'attività di InformaGiovani è supportata dal Comune di Palermo, che ha concesso l'utilizzo di un bene confiscato alla mafia per il progetto di sportello
|