Economia, statistica: se il tuo corso di studi ha uno di questi orientamenti sfrutta la straordinaria opportunità presentata dalla Banca d'Italia. Un concorso per laureati, mirato alla copertura di 60 posti con contratto a tempo indeterminato per assunzioni di alto profilo.
La Banca d’Italia, che ha sede a Roma, fa parte dell’Eurosistema, costituito dalle banche centrali nazionali dell’area Euro e dalla Banca centrale europea. L'Istituto svolge compiti di supervisione sui mercati finanziari, con l'obiettivo di assicurare la stabilità dei sistemi, la trasparenza e la qualità dei servizi, salvaguardandone l'affidabilità e l'efficienza. I profili richiesti sono:
Per iscriverti devi essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio, oltre a possedere i requisiti generali prescritti dalla legge per partecipare ai concorsi pubblici,:
Oltre ad una eventuale test preselettivo, si svolgeranno due prove, una scritta ed una orale, in presenza a Roma. Per candidarti hai tempo fino al 21 dicembre 2022 attraverso la procedura telematica guidata. Leggi il bando da qui per saperne di più. Comments are closed.
|
![]() ![]() Attività realizzata nell'ambito di ErasmusPlus
La sezione "Notizie" di InformaGiovani.net è la versione online della testata "Informati", reg. trib. Palermo 03/2003
Dir. Resp. Pietro Galluccio |
informagiovani |
I nostri partner![]() Questo sito è realizzato con il supporto del Programma Erasmus+. Né la Commissione Europea né le sue Agenzie sono responsabili del contenuto, che rispecchia unicamente le opinioni degli autori. Responsabile Pietro Galluccio
![]() L'attività di InformaGiovani è supportata dal Comune di Palermo, che ha concesso l'utilizzo di un bene confiscato alla mafia per il progetto di sportello
|