![]() Dal 1948, la Commissione Fulbright si occupa di favorire scambi culturali tra Italia e Stati Uniti attraverso il Programma Fulbright di borse di studio destinate sia a cittadini italiani che statunitensi. L'ente italo-statunitense, ha pubblicato bandi di concorso 2017 per studiare e fare ricerca negli Stati Uniti nel corso dell’anno 2018–2019. Le borse di studio Fulbright, offerte per progetti di studio, ricerca ed insegnamento nelle migliori università statunitensi, sono riservate a cittadini italiani in possesso di una fra i seguenti titoli di studio o ruoli:
Ovviamente l'ottima conoscenza della lingua inglese rappresenta un requisito di partecipazione e pertanto va comprovata con certificato TOEFL o dal IELTS. Le borse di studio offerte riguardano due diverse aree:
Le borse di studio promosse sono le seguenti:
Tutte le borse di studio Fulbright includono le spese di viaggio tra l’Italia e gli Stati Uniti e la copertura medico assicurativa finanziata dal Governo degli Stati Uniti.
Comments are closed.
|
![]() ![]() Attività realizzata nell'ambito di ErasmusPlus
La sezione "Notizie" di InformaGiovani.net è la versione online della testata "Informati", reg. trib. Palermo 03/2003
Dir. Resp. Pietro Galluccio |
informagiovani |
I nostri partner![]() Questo sito è realizzato con il supporto del Programma Erasmus+. Né la Commissione Europea né le sue Agenzie sono responsabili del contenuto, che rispecchia unicamente le opinioni degli autori. Responsabile Pietro Galluccio
![]() L'attività di InformaGiovani è supportata dal Comune di Palermo, che ha concesso l'utilizzo di un bene confiscato alla mafia per il progetto di sportello
|