![]()
L'Accademia di Francia a Roma ha indetto un nuovo concorso per la selezione di borsisti che saranno residenti a Villa Medici a partire da settembre 2017 per un periodo di 12 mesi.
Il concorso è rivolto ad artisti e ricercatori di tutte le nazionalità, di qualsiasi disciplina creativa, di storia dell’arte e dei mestieri d’arte. I candidati devono conoscere la lingua francese e avere un’età compresa tra i 20 e i 45 anni (al 31 dicembre 2017). Le fasi di preselezione, audizione e selezione saranno svolte, in base a criteri d’eccellenza, da un’unica giuria multidisciplinare internazionale. I borsisti potranno beneficiare di:
Le candidature potranno essere presentate fino al 17 febbraio 2017 attraverso il sito internet dedicato al concorso Per partecipare al concorso, i candidati dovranno presentare un progetto dettagliato indicando le motivazioni del soggiorno, i temi di ricerca e la natura dei lavori che desiderano realizzare durante la residenza. Comments are closed.
|
![]() ![]() Attività realizzata nell'ambito di ErasmusPlus
La sezione "Notizie" di InformaGiovani.net è la versione online della testata "Informati", reg. trib. Palermo 03/2003
Dir. Resp. Pietro Galluccio |
informagiovani |
I nostri partner![]() Questo sito è realizzato con il supporto del Programma Erasmus+. Né la Commissione Europea né le sue Agenzie sono responsabili del contenuto, che rispecchia unicamente le opinioni degli autori. Responsabile Pietro Galluccio
![]() L'attività di InformaGiovani è supportata dal Comune di Palermo, che ha concesso l'utilizzo di un bene confiscato alla mafia per il progetto di sportello
|