Borse di studio per corsi di laurea magistrale per tutte le discipline con DAAD in Germania1/11/2020
DAAD, Servizio Tedesco per lo Scambio Accademico, ha pubblicato il bando “Borse di studio – corsi di laurea magistrale per tutte le discipline” . Il programma offre la possibilità ai laureati di proseguire la propria formazione accademica in Germania con uno studio di specializzazione. La borsa di studio promuove e finanzia la partecipazione a un corso di laurea di 2° ciclo (magistrale/Master) al fine di conseguire una specializzazione scientifico-disciplinare. Più nello specifico, verrà finanziato:
Il programma si rivolge alle seguenti categorie: laureati o laureandi di tutte le discipline, ad eccezione degli studenti delle materie artistiche e di architettura, per cui sono previsti dei bandi distinti. Possono concorrere anche candidati che all’atto della richiesta non sono ancora in possesso del loro titolo di laurea triennale o a ciclo unico, ma lo acquisiranno prima dell’avvio del finanziamento. La durata del finanziamento è così articolata:
La borsa di studio è erogata in rate mensili pari a 861 euro e prevede, inoltre L'assicurazione sanitaria, contro gli infortuni e sulla responsabilità civile; sussidio per i costi di viaggio; contributo una tantum di sostegno allo studio. Inoltre, nel caso in cui sussistano determinate condizioni, potranno essere concessi i seguenti benefit: sussidio mensile per l’affitto; sussidio mensile supplementare per i familiari che viaggiano con il borsista DAAD. Alla data di scadenza del bando i candidati non devono aver conseguito il titolo di laurea triennale o a ciclo unico da più di 6 anni. Al momento della fruizione del finanziamento DAAD i candidati dovranno aver ottenuto l’ammissione all’università in Germania. Sulle candidature delibera una commissione di selezione indipendente composta da esperti disciplinari. er ricevere assistenza durante la fase di preparazione dei documenti è possibile rivolgersi anche ai lettori DAAD presso le università italiane di Bari, Bologna, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Udine. Ogni altra informazione è ricavabile a partire dal documento informativo DAAD. La scadenza per l'invio delle candidature è il prossimo 1 dicembre 2020. Comments are closed.
|
![]() ![]() Attività realizzata nell'ambito di ErasmusPlus
La sezione "Notizie" di InformaGiovani.net è la versione online della testata "Informati", reg. trib. Palermo 03/2003
Dir. Resp. Pietro Galluccio |
informagiovani |
I nostri partner![]() Questo sito è realizzato con il supporto del Programma Erasmus+. Né la Commissione Europea né le sue Agenzie sono responsabili del contenuto, che rispecchia unicamente le opinioni degli autori. Responsabile Pietro Galluccio
![]() L'attività di InformaGiovani è supportata dal Comune di Palermo, che ha concesso l'utilizzo di un bene confiscato alla mafia per il progetto di sportello
|