Maxi bando per insegnanti di scuola secondaria di materie STEM: sulla Gazzetta Ufficiale (clicca qui se vuoi visitare la pagina web) si può consultare il bando del concorso ordinario del Miur per docenti di matematica, fisica e scienze nelle scuole medie e superiori. Disponibili ben 1.685 posti. Presenta subito la tua candidatura, non perdere questa opportunità.
La procedura concorsuale, per titoli ed esami, è organizzata su base regionale: al termine della selezione saranno stilate graduatorie distinte per classi di concorso e tipologia di posto. Il concorso è abilitante, di conseguenza i candidati che superano le prove avranno conseguito l’abilitazione all’insegnamento. I posti disponibili saranno così ripartiti:
Per partecipare al concorso occorre avere il titolo di abilitazione alla specifica classe di concorso, nonchè la laurea magistrale o a ciclo unico, oppure diploma di II livello dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica, ovvero titolo equipollente o equiparato; bisogn avere conseguito 24 crediti formativi universitari o accademici acquisiti in forma curricolare, aggiuntiva o extra curricolare nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche. La selezione prevede una prova scritta, con la somministrazione di 50 quesiti a risposta multipla, ed una prova orale con eventuale prova pratica. Le domande si possono presentare fino al 16 marzo 2022. Per ulteriori informazioni cliccare qui. (Al. Lo.) Comments are closed.
|
![]() ![]() Attività realizzata nell'ambito di ErasmusPlus
La sezione "Notizie" di InformaGiovani.net è la versione online della testata "Informati", reg. trib. Palermo 03/2003
Dir. Resp. Pietro Galluccio |
informagiovani |
I nostri partner![]() Questo sito è realizzato con il supporto del Programma Erasmus+. Né la Commissione Europea né le sue Agenzie sono responsabili del contenuto, che rispecchia unicamente le opinioni degli autori. Responsabile Pietro Galluccio
![]() L'attività di InformaGiovani è supportata dal Comune di Palermo, che ha concesso l'utilizzo di un bene confiscato alla mafia per il progetto di sportello
|