Il Ministero della Difesa ha pubblicato il bando del concorso Carabinieri 2023 per l’ammissione al 13° corso triennale 2023-2026 di 816 Allievi Marescialli del ruolo Ispettori dell’Arma.
Possono partecipare al concorso:
Gli/le appartenenti al ruolo di sovrintendente e al ruolo di appuntatə e carabinieri, gli/le allievə carabiniere, nonché gli/le ufficiali di complemento dell’Arma devono:
Per tutti gli/le altrə candidatə, valgono i seguenti requisiti:
Le prove d’esame saranno così suddivise: prova preliminare, prova scritta di conoscenza della lingua italiana, prove di efficienza fisica, accertamenti psico-fisici, accertamenti attitudinali, prova orale, prova (facoltativa) di lingua inglese. È possibile presentare la domanda entro l’11 marzo. Consulta il BANDO qui. Comments are closed.
|
![]() ![]() Attività realizzata nell'ambito di ErasmusPlus
La sezione "Notizie" di InformaGiovani.net è la versione online della testata "Informati", reg. trib. Palermo 03/2003
Dir. Resp. Pietro Galluccio |
informagiovani |
I nostri partner![]() Questo sito è realizzato con il supporto del Programma Erasmus+. Né la Commissione Europea né le sue Agenzie sono responsabili del contenuto, che rispecchia unicamente le opinioni degli autori. Responsabile Pietro Galluccio
![]() L'attività di InformaGiovani è supportata dal Comune di Palermo, che ha concesso l'utilizzo di un bene confiscato alla mafia per il progetto di sportello
|