Concorso per Marescialli dei Carabinieri. Richiesto il diploma di maturità ed età fra 17 e 26 anni.12/1/2019
E’ stato pubblicato il bando di Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione al corso triennale di 536 Allievi Marescialli nel ruolo Ispettori. A parte una piccola percentuale di posti riservati a speciali categorie, per il resto il bando è aperto a tutti i cittadini italiani di età compresa fra 17 e 26 anni. E' necessario avere un diploma di scuola media superiore. La domanda di partecipazione al concorso, che può essere presentata esclusivamente per via telematica, dovrà essere presentata entro il termine del 4 febbraio. Le prove del concorso inizieranno con la prova preliminare che prevede la somministrazione di un test a risposta multipla di quesiti di cultura generale e di capacità logico-deduttiva, ragionamento numerico e capacità verbali. Per la prova preliminare, sul sito dell'Arma è disponibile anche un simulatore delle domande. Sono poi previste:
Attenzione! La candidatura per via telematica richiede che il candidato possegga almeno uno fra i due seguenti strumenti:
Per tutte le informazioni e per accedere al simulatore della prova preliminare, consultare la pagina dedicata sul sito dell'Arma dei Carabinieri Comments are closed.
|
![]() ![]() Attività realizzata nell'ambito di ErasmusPlus
La sezione "Notizie" di InformaGiovani.net è la versione online della testata "Informati", reg. trib. Palermo 03/2003
Dir. Resp. Pietro Galluccio |
informagiovani |
I nostri partner![]() Questo sito è realizzato con il supporto del Programma Erasmus+. Né la Commissione Europea né le sue Agenzie sono responsabili del contenuto, che rispecchia unicamente le opinioni degli autori. Responsabile Pietro Galluccio
![]() L'attività di InformaGiovani è supportata dal Comune di Palermo, che ha concesso l'utilizzo di un bene confiscato alla mafia per il progetto di sportello
|