Pubblicato in Gazzetta ufficiale un Concorso pubblico, per esami, per l'ammissione di venticinque allievi al 70° corso di diploma di durata quinquennale, equiparato alla laurea magistrale a ciclo unico, in conservazione e restauro dei beni culturali (LMR/02), abilitante alla professione di «Restauratore di beni culturali» della Scuola di alta formazione e studio dell'Istituto superiore per la conservazione ed il restauro, per le sedi di Roma (quindici posti) e di Matera (dieci posti) - anno accademico 2019/2020. Per l'ammissione al concorso sono richiesti tra gli altri i seguenti requisiti soggettivi:
Le prove di accesso del concorso si svolgeranno nelle sedi che l'ISCR riterrà di stabilire; le indicazioni della data e del luogo in cui si svolgeranno la prova di lingua italiana, riservata ai candidati cittadini stranieri, e la prova grafica saranno comunicate ai candidati tramite avvisi pubblicati sul sito web dell'ISCR entro il trentesimo giorno successivo alla data di scadenza del bando. A partire da tale data verrà altresì pubblicato l'elenco dei candidati ammessi a sostenere la prima prova. Per le prove successive i candidati ammessi saranno convocati sempre tramite avvisi pubblicati sul sito web dell'ISCR. I candidati ammessi sono tenuti, senza alcun preavviso o comunicazione individuale, a presentarsi a sostenere le prove suddette nei luoghi, nei giorni e nelle ore indicati, muniti di documento di riconoscimento in corso di validità. L'esame di ammissione consiste in:
I titoli di preferenza verranno valutati esclusivamente allo scopo di determinare la posizione in graduatoria tra due o più candidati che abbiano conseguito, in esito alle prove di concorso, il medesimo punteggio complessivo (ex-aequo). I candidati dichiarati vincitori del concorso saranno contattati direttamente dalla segreteria SAF che predisporrà in SEDE le operazioni procedurali per la loro ammissione al corso quinquennale - con inizio nell'anno accademico 2019/2020. Il bando di concorso è consultabile sul sito istituzionale ufficiale. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 15 luglio 2019, secondo le modalità e seguendo il modello allegato al bando, così come pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Comments are closed.
|
![]() ![]() Attività realizzata nell'ambito di ErasmusPlus
La sezione "Notizie" di InformaGiovani.net è la versione online della testata "Informati", reg. trib. Palermo 03/2003
Dir. Resp. Pietro Galluccio |
informagiovani |
I nostri partner![]() Questo sito è realizzato con il supporto del Programma Erasmus+. Né la Commissione Europea né le sue Agenzie sono responsabili del contenuto, che rispecchia unicamente le opinioni degli autori. Responsabile Pietro Galluccio
![]() L'attività di InformaGiovani è supportata dal Comune di Palermo, che ha concesso l'utilizzo di un bene confiscato alla mafia per il progetto di sportello
|