Associazione InformaGiovani offre a n° 3 operatori giovanili la possibilità di partecipare al corso di formazione “Power of time” organizzato dal nostro partner Solidarity Tracks e finanziato dal programma Erasmus+. Il corso si svolgerà tra il 7 e il 27 Luglio 2021 (giorni di viaggio inclusi) sull’isola di Lefkada, Grecia.
Chi: 3 operatori giovanili residenti in Italia Quando: dal 7 al 27 Luglio 2021 (giorni di viaggio inclusi) Dove: Lefkada, Grecia DESCRIZIONE Lo scopo del corso di formazione è quello di promuovere tra gli operatori giovanili la Banca del Tempo come strumento per stimolare la partecipazione attiva giovanile a livello locale. Con la Banca del Tempo chiunque può offrire un servizio, le proprie conoscenze e aiuto in varie attività come baby-sitting, ripetizioni a studenti, giardinaggio, ospitalità. Lo scambio di servizi diventa un’opportunità per creare interazioni positive tra volontari, giovani (anche provenienti da contesti svantaggiati) e cittadini. Il corso ha i seguenti obiettivi:
PROFILO DEI PARTECIPANTI Il corso si rivolge a operatori giovanili:
CONDIZIONI FINANZIARIE Il corso è finanziato dal programma Erasmus+.
MISURE COVID-19 Oltre all’obbligo di rispetto delle Misure COVID-19 nazionali greche, ai partecipanti sarà richiesto di:
CANDIDATURA Per inoltrare la propria candidatura, si prega di compilare il modulo TC Power of Time. Soltanto i candidati pre-selezionati per un’intervista verranno contattati. Scadenza: 30/04/2021 Per maggiori informazioni potete leggere l’infopack completo. Comments are closed.
|
![]() ![]() Attività realizzata nell'ambito di ErasmusPlus
La sezione "Notizie" di InformaGiovani.net è la versione online della testata "Informati", reg. trib. Palermo 03/2003
Dir. Resp. Pietro Galluccio |
informagiovani |
I nostri partner![]() Questo sito è realizzato con il supporto del Programma Erasmus+. Né la Commissione Europea né le sue Agenzie sono responsabili del contenuto, che rispecchia unicamente le opinioni degli autori. Responsabile Pietro Galluccio
![]() L'attività di InformaGiovani è supportata dal Comune di Palermo, che ha concesso l'utilizzo di un bene confiscato alla mafia per il progetto di sportello
|