Se sei laureato partecipa al concorso per 94 posti negli uffici centrali e territoriali della Corte dei Conti e dell’Avvocatura dello Stato.
Sarai inserito in area funzionale III – fascia retributiva F3, con specifica professionalità ad orientamento giuridico, nei ruoli del personale della Corte dei conti e dell’Avvocatura dello Stato - assunzione a tempo indeterminato e pieno. Nel dettaglio, i posti disponibili sono: 80 posti presso la Corte dei conti e 14 posti presso l’Avvocatura dello Stato. Per accedere devi possedere i requisiti di legge indicati:
Devi inoltre essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
La selezione prevede tre prove d’esame: due scritte e una orale, mirate alla verifica di una solida cultura giuridico – amministrativa, nonché la conoscenza delle lingue inglese o francese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. Puoi inviare la domanda fino al 20 settembre 2022. Per consultare il bando clicca qui (Al. Lo.) Comments are closed.
|
![]() ![]() Attività realizzata nell'ambito di ErasmusPlus
La sezione "Notizie" di InformaGiovani.net è la versione online della testata "Informati", reg. trib. Palermo 03/2003
Dir. Resp. Pietro Galluccio |
informagiovani |
I nostri partner![]() Questo sito è realizzato con il supporto del Programma Erasmus+. Né la Commissione Europea né le sue Agenzie sono responsabili del contenuto, che rispecchia unicamente le opinioni degli autori. Responsabile Pietro Galluccio
![]() L'attività di InformaGiovani è supportata dal Comune di Palermo, che ha concesso l'utilizzo di un bene confiscato alla mafia per il progetto di sportello
|