Soggiorni studio a Strasburgo: il Consiglio d’Europa lancia interessanti opportunità a chi volesse svolgere attività di tirocinio sul tema dei diritti umani. Lo stage comincerà il 06/09/2021 e finirà il 31/01/2022.
Il Consiglio d’Europa è un’organizzazione internazionale che promuove e divulga, per fini di sensibilizzazione ed informazione, temi legati alla democrazia, i diritti umani, l’identità culturale europea e la ricerca di soluzioni ai problemi sociali europei. Il progetto è l'occasione ideale per lavorare in un ambiente stimolante e multiculturale. Nel corso dell'anno sono previste due sessioni di durata variabile - dalle otto settimane ai cinque mesi. E’ previsto anche un corso di formazione per i tirocinanti. Le domande devono essere inviate entro il 4 marzo 2021. Per partecipare occorre avere:
Sono previste attività come: lavoro di ricerca; preparazione di relazioni e studi per le riunioni degli esperti; redazione di resoconti delle riunioni; assistenza ai lavori; organizzazione della commissione; aggiornamento siti web. Per il tirocinio sarà corrisposta una retribuzione il cui importo sarà pattuito prima della partenza. E’ necessario inviare la propria candidatura attraverso il portale, compilando il form on line in inglese o francese. Tutte le informazioni da questo link. (Al. Lo.) Comments are closed.
|
![]() ![]() Attività realizzata nell'ambito di ErasmusPlus
La sezione "Notizie" di InformaGiovani.net è la versione online della testata "Informati", reg. trib. Palermo 03/2003
Dir. Resp. Pietro Galluccio |
informagiovani |
I nostri partner![]() Questo sito è realizzato con il supporto del Programma Erasmus+. Né la Commissione Europea né le sue Agenzie sono responsabili del contenuto, che rispecchia unicamente le opinioni degli autori. Responsabile Pietro Galluccio
![]() L'attività di InformaGiovani è supportata dal Comune di Palermo, che ha concesso l'utilizzo di un bene confiscato alla mafia per il progetto di sportello
|