Lo sport per la pace, l'inclusione, l'Europa. Il bando "Premi UE per lo sport inclusivo - Eu Inclusive Sport Awards", presentato dalla Commissione Europe con Erasmus+, mette al centro azioni rivolte a gruppi con minori opportunità e in difficoltà sociale, persone con disabilità, migranti e rifugiati, minoranze etniche. Il bando ha una copertura economica di 45 mila euro.
Lo sport e l’attività fisica sono uno strumento di fondamentale importanza per promuovere i valori e le priorità dell'UE. Il progetto #BeInclusive EU Sport mira a dare visibilità ai progetti che hanno inserito lo sport come 'antidoto' efficace contro violenza, razzismo, discriminazione ed intolleranza. Le sezioni previste quest'anno sono:
Possono partecipare all'iniziativa le persone giuridiche con sede in uno stato membro dell’UE e nei Paesi del Programma Erasmus+. Il termine per inviare i progetti è il 29 settembre 2022. Informazioni e dettagli consultabili da questo link (Al. Lo.) Comments are closed.
|
![]() ![]() Attività realizzata nell'ambito di ErasmusPlus
La sezione "Notizie" di InformaGiovani.net è la versione online della testata "Informati", reg. trib. Palermo 03/2003
Dir. Resp. Pietro Galluccio |
informagiovani |
I nostri partner![]() Questo sito è realizzato con il supporto del Programma Erasmus+. Né la Commissione Europea né le sue Agenzie sono responsabili del contenuto, che rispecchia unicamente le opinioni degli autori. Responsabile Pietro Galluccio
![]() L'attività di InformaGiovani è supportata dal Comune di Palermo, che ha concesso l'utilizzo di un bene confiscato alla mafia per il progetto di sportello
|