Non perdere questa occasione, sono ben 100 i posti disponibili per funzionari tecnici con il concorso indetto dall'Agenzia delle Entrate. I candidati selezionati, per profili ad elevata specializzazione tecnica, saranno inseriti negli uffici dell’Agenzia per le attività relative ai servizi catastali, cartografici, estimativi e dell’osservatorio del mercato immobiliare in tutto il territorio nazionale.
In particolare le destinazioni saranno: Uffici Provinciali Territorio; Direzioni Regionali; Direzioni Provinciali; Direzione Centrale Servizi estimativi e Osservatorio mercato immobiliare; Direzione Centrale Servizi catastali, cartografici e di pubblicità immobiliare. Insieme ai requisiti generali prescritti dalla legge per partecipare ai concorsi pubblici devi avere conseguito il diploma di laurea in architettura o ingegneria; è necessario inoltre essere iscritti alla sezione A dell’Albo di ingegnere o di architetto. La selezione prevede una prova d’esame oggettiva tecnico-professionale con la somministrazione di quesiti a risposta multipla su:
Al termine di questa fase, si svolgerà una prova orale integrata dal tirocinio. Il tirocinio teorico-pratico si terrà presso gli uffici dell’Agenzia con l'obiettivo di testare le competenze del candidato nell'applicazione delle proprie conoscenze alla soluzione di problemi concreti, nonché le abilità organizzative. Il tirocinio avrà una durata di tre mesi con una borsa di studio di importo mensile di 1.450,00 euro lordi. La prova finale, allo scadere dei tre mesi, valuterà la preparazione complessiva del candidato: se superata con esito positivo, determinerà l'assunzione a tempo indeterminato. Le domande devono pervenire entro l'11 aprile 2022 attraverso la procedura telematica guidata. Per consultare il bando clicca qui (Al. Lo.) Comments are closed.
|
![]() ![]() Attività realizzata nell'ambito di ErasmusPlus
La sezione "Notizie" di InformaGiovani.net è la versione online della testata "Informati", reg. trib. Palermo 03/2003
Dir. Resp. Pietro Galluccio |
informagiovani |
I nostri partner![]() Questo sito è realizzato con il supporto del Programma Erasmus+. Né la Commissione Europea né le sue Agenzie sono responsabili del contenuto, che rispecchia unicamente le opinioni degli autori. Responsabile Pietro Galluccio
![]() L'attività di InformaGiovani è supportata dal Comune di Palermo, che ha concesso l'utilizzo di un bene confiscato alla mafia per il progetto di sportello
|