La Siena School for Liberal Arts organizza programmi di alta formazione nel campo della sostenibilità ambientale, della storia e della storia dell’arte, della museologia, dell’antropologia.
In collaborazione con Fondazione Musei Senesi, la Siena School for Liberal Arts lancia il progetto Go to App – Digital Renaissance, un’opportunità di residenza artistica in provincia di Siena, rivolta a quattro giovani artisti under 35, che saranno guidati da Valeria D’Ambrosio, giovane curatrice di arte contemporanea. L’obiettivo della residenza è quello di mappare e rileggere in chiave contemporanea una Toscana alternativa fatta di pratiche tradizionali, specialmente artigianali, spesso sconosciute al grande pubblico ma di grandissimo interesse culturale, artistico e antropologico. Gli artisti artisti selezionati dovranno esplorare la provincia a sud di Siena, entrare in contatto con le comunità locali e stabilire un dialogo con le realtà museali del territorio, per poi produrre un’opera ciascuno. A ognuno dei quattro giovani artisti selezionati, la Siena School for Liberal Arts offre:
La candidatura deve pervenire entro e non oltre il 14 luglio 2018. Per maggiori informazioni, consultare la pagina dedicata nel sito della Siena School for liberal arts Comments are closed.
|
![]() ![]() Attività realizzata nell'ambito di ErasmusPlus
La sezione "Notizie" di InformaGiovani.net è la versione online della testata "Informati", reg. trib. Palermo 03/2003
Dir. Resp. Pietro Galluccio |
informagiovani |
I nostri partner![]() Questo sito è realizzato con il supporto del Programma Erasmus+. Né la Commissione Europea né le sue Agenzie sono responsabili del contenuto, che rispecchia unicamente le opinioni degli autori. Responsabile Pietro Galluccio
![]() L'attività di InformaGiovani è supportata dal Comune di Palermo, che ha concesso l'utilizzo di un bene confiscato alla mafia per il progetto di sportello
|