Con il Programma Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali (JPO) – Edizione 2020-2021 giovani italiani qualificati potranno avere un’esperienza formativa e professionale nelle organizzazioni internazionali per un periodo di due anni. Il JPO è un’iniziativa finanziata dal Governo Italiano attraverso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA). Il progetto promuove le attività di cooperazione delle organizzazioni internazionali coinvolgendo giovani funzionari con l'opportunità acquisire esperienze che potrebbero consentire il reclutamento futuro da parte delle organizzazioni stesse o in ambito internazionale. I requisiti necessari per l’ammissione all’edizione 2020/2021 del Programma sono:
Nell’ambito dell’edizione 2020/2021 del Programma JPO si prevede l’assegnazione di un numero limitato di posizioni a candidati provenienti da alcuni paesi in via di sviluppo (“Least Developed Countries” e paesi prioritari per la cooperazione allo sviluppo italiana). La lista dei paesi è disponibile qui. I candidati provenienti da paesi in via di sviluppo dovranno avere i requisiti indicati:
I candidati dovranno essere motivati e disposti ad adattarsi a diversi ambienti di lavoro. Per informazioni dettagliate sulla preparazione della candidatura verranno organizzati alcuni webinar. La scadenza per l’invio online delle candidature è il 29 dicembre 2020 alle ore 15:00. Per saperne di più consultare la pagina web da questo link. Comments are closed.
|
![]() ![]() Attività realizzata nell'ambito di ErasmusPlus
La sezione "Notizie" di InformaGiovani.net è la versione online della testata "Informati", reg. trib. Palermo 03/2003
Dir. Resp. Pietro Galluccio |
informagiovani |
I nostri partner![]() Questo sito è realizzato con il supporto del Programma Erasmus+. Né la Commissione Europea né le sue Agenzie sono responsabili del contenuto, che rispecchia unicamente le opinioni degli autori. Responsabile Pietro Galluccio
![]() L'attività di InformaGiovani è supportata dal Comune di Palermo, che ha concesso l'utilizzo di un bene confiscato alla mafia per il progetto di sportello
|