On line il bando del concorso straordinario VFP4 pubblicato dal Ministero della Difesa per volontari in ferma prefissata quadriennale nelle Forze speciali e Componenti specialistiche della Marina Militare - compreso il Corpo delle Capitanerie di porto. Sono 194 i posti disponibili. In particolare sono 188 posti nel Corpo equipaggi militari marittimi, cioè:
Previsti infine 6 posti nel Corpo delle Capitanerie di porto per la categoria Nocchieri di porto, settore d’impiego 'Componente aeromobili'. Per partecipare devi avere i seguenti requisiti, oltre a quelli generali prescritti dalla legge:
La fase successiva al superamento della selezione prevede un percorso formativo professionale specialistico, con moduli di insegnamento teorici e pratici. Durante il corso di formazione i volontari dovranno superare le prove intermedie previste dal piano di studi, per passare nella fase conclusiva agli esami e alle prove finali. Puoi inviare la tua domanda di partecipazione entro l'8 settembre 2022 attraverso la procedura telematica guidata dopo avere letto il bando consultabile da qui. Comments are closed.
|
![]() ![]() Attività realizzata nell'ambito di ErasmusPlus
La sezione "Notizie" di InformaGiovani.net è la versione online della testata "Informati", reg. trib. Palermo 03/2003
Dir. Resp. Pietro Galluccio |
informagiovani |
I nostri partner![]() Questo sito è realizzato con il supporto del Programma Erasmus+. Né la Commissione Europea né le sue Agenzie sono responsabili del contenuto, che rispecchia unicamente le opinioni degli autori. Responsabile Pietro Galluccio
![]() L'attività di InformaGiovani è supportata dal Comune di Palermo, che ha concesso l'utilizzo di un bene confiscato alla mafia per il progetto di sportello
|